Siglato un accordo operativo per i progetti agro-tecnici innovativi, che include il sostegno per l’apprendimento della lingua italiana.
Albania-Italia: cresce la collaborazione tra gli istituti agro-industriali
Lo scorso 28 luglio è stato siglato un accordo operativo fra gli istituti agro-industriali di Cërrik e Cesena. L’accordo prevede uno scambio di esperienze sulla base dei diversi curricula, nonché la complementarietà dei progetti agro-tecnici innovativi realizzati dai due istituti. Gli insegnamenti e le pratiche di zootecnia e di enologia trarranno così reciproco vantaggio, con esperienze di laboratorio monitorate nelle aziende didattiche delle due scuole. Un’attenzione particolare è dedicata al mondo dell’impresa al femminile.
L’Ufficio Scuole dell’Ambasciata d’Italia a Tirana, che ha promosso il gemellaggio, garantisce l’assistenza tecnica necessaria e il sostegno all’apprendimento della lingua italiana, come sottoscritto nel Memorandum Illiria, firmato lo scorso maggio.
La dimensione professionale dell’accordo è ispirata al Green Deal europeo e agli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata del sito dell’Ambasciata italiana a Tirana.