Terza edizione del Premio, quest’anno dedicato al tema “Dante, l’italiano”.
Premio per l’Italiano in Argentina 2021
Grazie alla collaborazione tra l’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, l’Istituto Italiano di di Cordoba e l’ADILLI (Associazione Insegnanti e Ricercatori di Lingua e Letteratura Italiana), viene proposto per il terzo anno consecutivo il concorso Premio per l’Italiano in Argentina, rivolto a studenti di italiano delle Università pubbliche e dei Profesorados dell’Argentina.
Il premio è collegato al tema della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, quest’anno dedicata a Dante. Gli studenti parteciperanno con un elaborato originale in lingua italiana: il testo potrà essere narrativo o saggistico, di massimo 1500 parole, sul tema “Dante, l’italiano”. L’autore del miglior elaborato vincerà un biglietto aereo A/R per Roma, da utilizzare entro il 2021.
Gli elaborati dovranno essere inviati via mail entro il 5 ottobre 2021 all’indirizzo di posta elettronica concursoadilli@gmail.com. Dovranno essere accompagnati inoltre da una breve lettera di presentazione e motivazione dell’autore/autrice e da un attestato di frequenza di un Ateneo o Instituto del Profesorado per l’anno accademico in corso. La mail dovrà avere per oggetto: PREMIO PER LA LINGUA ITALIANA IN ARGENTINA.
Per ulteriori informazioni, visita iicbuenosaires.esteri.it